BIO – MICHELA PICCIONE
Forse qualcuno da qualche mese si è accorto che al posto di Redazione, gli articoli sono firmati come Michela Piccione: Lei svela il suo nome? Non proprio… Si toglie un po’ la maschera del fumetto che la disegna… Informarsi per informare su un blog diversamente da come fa il giornalista. Addio terza persona e impersonalità, categorie non vi voglio più, ciao indicizzazione ciao. Grazie di esistere giochi di parole, per essere semplicemente gioco con parole. Con il rischio di non essere chiari? Me lo assumo: se non capite, scrivetemelo, ma non ce ne sarà bisogno. La semplicità sta proprio nelle parole messe in gioco, per alimentare il corpo e la mente. In un gioco che è la massima espressione di un’infanzia innocente finché il giudizio non la priverà della sua grezza naturalezza.
Benvenuta prima persona: esponiti e raccontami chi sei, cosa ti è successo durante la tua rincorsa a perdifiato della vita. Metti la tua faccia nelle fotografie. E la firma? Non ce l’hai sui giornali in cui lavori, sul blog concediti uno pseudonimo, che tale non è, visto che ti chiama servendosi del doppio nome e del doppio cognome che NaturalMente hai: giochi di parole, appunto.
Perché non firmarsi col proprio vero nome? Te l’ha prescritto il dottore: occhio a dire cosa hai avuto o rischi il posto. “Alcuni credono che con un’operazione alla testa ne perdi un po’…” L’ho persa o l’ho trovata? E poi… E poi l’ho già detto a tutti a lavoro, mica sono così ignoranti, lavorano nell’ambito della cultura! E il link al blog l’ho girato ai colleghi… E dunque? Lavoravo 10 ore in ufficio, ora mezza giornata a settimana, ma è per il mio bene: non devo stancarmi, ma mi sono stancata… Dell’ipocrisia, del non dire come stanno le cose, di addolcire la pillola che è amara, anzi amarissima e ti fa bruciare lo stomaco. L’Innominato della Medicina, conosciuto come “brutto male” con un giro di parole – e non un gioco, perché non c’è niente da scherzare – a me lo hanno trovato nel cervello. Me lo hanno tolto, ma può tornare. Lo ha già fatto. Una compagnia che non gradisco e che, quindi, combatto per non averla a seguito. Informandomi e informando su come alimentare corpo e mente. Ma a modo mio…
BIO – LORD MICHI
Abbiamo deciso di soprannominare Lui della Strana coppia “Lord Miki“, perché ci piacciono i giochi di parole. Miki, infatti, è un lord in tutti i sensi. Innanzitutto è un gran signore, sempre in cerca di un’idea, di un progetto, dell’illuminazione che gli permetta di fare il signore. È un sognatore, insomma. Anche un po’ nerd. E qui non si può non evocare lord Fener di Guerre stellari, che a Lui si collega non perché signore oscuro, ma perché non vuole mai metterci la faccia comparendo in foto all’interno del blog e, inoltre, perché indossa sempre lo stesso abito. Anche per questo Miki è lord.o. Convinto com’è che lavarsi tutti i giorni faccia male alla salute. Non cede al lato oscuro, solo a quello sporco.
BIO – RAVANELLA
Biografia in trasferta ad Amsterdam, ma in arrivo…
BIO – SPAPPY
BIO – SFNZAN, ZAN ZAN
È il grafic designer logopedista di AlimentarMente: Sfnzan, zan zan, un cumulo di lettere che avrà nome e pennello in mano anche per voi se ci contatterete per richiedere un suo lavoro. Nome, pennello, idee e anche sostanza senza ombre saranno a vostra disposizione per brand design, corporate identity, brochures, web design, packaging, banners web, advertising, flyers, affissioni, allestimenti, catalog product, vector illustration, below the line…
…Mi sembra di parlare come Renzi