David Lynch: The Art Life il documentario in streaming
Di solito, sabato e domenica non esco con nuovi pezzi e, invece, la minaccia di Beppe Sala “Avete fatto i cattivoni, ora chiudo di nuovo tutto”, mi ha fatto prima pensare che, al posto di pensare ai milanesi in astinenza da aperitivo, potesse pensare alla sicurezza delle rsa, ma i potenti non si toccano. Poi ho anche pensato ai geni che hanno ballato prima in strada in via Bixio e poi a quelli che dovevano affollare il naviglio per bere uno spritz: servite loro sangue di pipistrello di Wuhan. Anch’io il 7 maggio, sul naviglio della Martesana, non riuscivo nemmeno a camminare, tanta era la gente. Però c’erano pulotti a piedi e sulla macchina che pattugliavano e non lasciavano correre un assembramento o una mascherina tolta. Fatto sta che in quella confusione non ho il piacere di immettermi, quindi, ho cercato di arrangiarmi trovando nuovi sfoghi, pur #restandoacasa. E non per far felice il primo cittadino, anzi, come al solito, nel cuore della notte, gli ho scritto su Instagram un post dove lo invitavo a occuparsi della sicurezza delle rsa, prima che dei navigli, tuttavia, ogni volta che scrivo qualcosa di negativo sui suoi social, come per magia, scompare. Per questo ormai gli scrivo a notte fonda, ma non basta neanche questa mossa per sollevare le mie critiche che a qualsiasi ora del giorno e della notte scompaiono. Mentre fioccano i complimenti e i ringraziamenti a Sala – motivo per cui sono sempre più convinta che impieghi un sistema che in automatico silenzi le critiche.
Questo sfogo volevo farlo, affinché rimanga in memoria, ma in realtà ho voluto scrivere anche nel fine settimana su Alimentarmente per condividere con i lettori un evento che io reputo imperdibile: la messa online nella giornata di domenica del 10 maggio, del documentario David Lynch: The Art Life, dedicato da Jon Nguyen, Rick Barnes e Olivia Neergaard-Holm al regista di Eraserhead, Twin Peaks, Velluto Blu e Mullholland Drive. La diretta streaming è una proposta della Fondazione Pistoia Musei, che prosegue il suo ciclo di appuntamenti online dedicato ai film d’arte realizzato in collaborazione con Wanted Cinema. DomenicaDoc– questo il titolo della rassegna- ha già proiettato Il sale della terra, film di Wim Wenders su Sebastião Salgado. Il prossimo appuntamento è previsto per il 17 maggio, con la proiezione di Bansky Does New York.
Per vedere gratuitamente il film basta collegarsi al link in calce al sito della fondazione e inserire la password indicata nella pagina. Il link sarà attivo dalle ore 24 di sabato 9 maggio alle ore 24 di domenica 10 maggio 2020.