Per combattere il il colesterolo tante verdure

Colesterolo alto? Ed è subito dieta. Il colesterolo è una sostanza grassa che circola nel sangue ed è prodotta dal fegato. Il colesterolo in sé è molto importante per il nostro benessere. Il problema è quando i suoi livelli sono più alti del dovuto. È lo spauracchio di chi mangia male. Ma basterebbe semplicemente ridurre il consumo di quegli alimenti che lo contengono: il colesterolo alimentare è presente solo negli alimenti derivati ​​da animali, come carne e latticini ricchi di grassi. Il colesterolo alto non è un problema da poco, in quanto il colesterolo alto può essere pericoloso per la salute del cuore. Infatti, contribuisce all’accumulo di placche nelle arterie, aumentando il rischio di aterosclerosi, e interferisce sulla corretta circolazione sanguigna.
Per abbassare rapidamente i livelli di ipercolesterolemia, basterebbe seguire alcuni principi di salute di base, che, manco a dirsi, sono quelli che Alimentarmente promuove quotidianamente: fare esercizio fisico regolare e adottare una dieta ricca di frutta, verdura e fibre, evitando cibi raffinati e alcuni tipi di grassi.

Per eliminare il problema dalle radici è opportuno cambiare regime alimentare, innanzitutto eliminare il consumo di grassi trans, che abbassano i livelli di colesterolo buono e aumentano i livelli di quello considerato cattivo. Sono grassi insaturi che hanno subito un processo industriale chiamato idrogenazione. L’idrogenazione li rende solidi a temperatura ambiente. I produttori alimentari usano questo tipo perché è relativamente economico e di lunga durata. Le fonti di grassi trans includono: margarina, oli vegetali parzialmente idrogenati, cibi fritti, alcuni alimenti trasformati e preconfezionati.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *