Principi attivi contro la cellulite

La cellulite interessa il 98% delle donne. Per combatterla ci sono i dermocosmetici, che aiutano a migliorare la compattezza cutanea e possono avere un effetto di supporto ai trattamenti drenanti e contribuire alla stimolazione del microcircolo. In particolare, pomate e fanghi vanno massaggiate a lungo e con veemenza sulle cosce e sui glutei con movimenti circolari dall’alto verso il basso, per favorire la penetrazione del prodotto. I principi attivi migliori contro la cellulite e che, dunque, dovrebbero comporre questi cosmetici sono la caffeina, che aiuta a drenare i liquidi e può favorire la riduzione delle adiposità localizzate. Il Ginkgo biloba è una pianta originaria della Cina, dalla quale si estrae un potente integratore naturale utile, in particolare, per migliorare le funzioni circolatorie e cerebrali. Favorisce la normale circolazione del sangue e la funzionalità del microcircolo. Serve a idratare in modo efficace, rassodare e migliorare l’elasticità cutanea, pur riducendo il rilassamento cutaneo. Il turgore cutaneo, che conferisce la fospidina, attenua gli inestetismi cutanei della cellulite. Tra gli effetti positivi che vengono attribuiti all’alga spirulina, ci sono quelli relativi alla capacità di combattere la cellulite. Contiene proteine e aminoacidi essenziali, polisaccaridi, acidi grassi essenziali, minerali e vitamine tra cui la vitamina B12, beta-carotene, clorofilla e fibre, che caricano un’azione di sostegno e ricostituente per l’organismo anche a livello cutaneo.
Un’altra alga utile contro la buccia d’arancia è l’Isochrysis Galbana, un’alga unicellulare che contribuisce a bruciare i grassi attraverso un’azione termogenica.
Infine, L-carnitina, abbinata alla centella e al rusco, è molto efficace, se accompagnata da dieta e attività fisica, a smaltire i grassi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *