Il cuscino dei ciliegi

cuscino-noccioli-ciliegia

Per fortuna che una ciliegia tira l’altra… Il proverbio più fondato che io conosca vi  permetterà infatti di realizzare questo Fai da te in tempi sufficienti per affrontare le conseguenze del primo caldo. Non ho bisogno dell’aiuto di Spappy questa volta, perché descriverò l’idea dettagliatamente senza mostrarvela in foto… E soprattutto perché non la realizzerò, avendo il prodotto finale già bello e pronto da Natale. Un regalo che ho usato lo scorso sabato pomeriggio, a seguito di una corsa in macchina a finestrini abbassati, che mi ha bloccato il collo. Prepariamo un cuscino cervicale imbottito di non soffici noccioli di ciliegia massaggianti e scaldabili.
PS: non guidavo io, lo giuro!

Ingredienti

600 gr di noccioli di ciliegie
calzino o stoffa in puro cotone

Conservate i noccioli delle ciliegie che mangiate, lavateli bene con uno spazzolino al fine di eliminare ogni traccia di polpa e fateli ben asciugare. A questo punto, se avete doti sartoriali, ripiegate un rettangolo (meglio ancora un trapezio) di stoffa di cotone lungo la lunghezza (pari a circa 80 cm) e largo circa 30 cm. Cucitelo su due lati così da formare un salsicciotto lungo e stretto e riempitelo con i noccioli di ciliegia.
Se non foste in grado di cavare un ago dal pagliaio, prendete un calzino di cotone lungo, tagliatelo all’altezza del tallone e chiudetelo con un laccetto o una stringa da scarpa da un lato. Riempite con i noccioli e chiudete l’altra estremità con un’altra stringa o laccio. Il cuscino è pronto e sfoderabile per essere lavato!

Come si usa il cuscino di noccioli di ciliegia

Preriscaldate il forno a 100 gradi, spegnete e inserite il cuscino per 6 minuti. Nel forno a microonde, scaldate il cuscino per 3 minuti a media potenza controllando la temperatura. Di inverno, potete scaldare il cuscino sul calorifero.

Perché si usa il cuscino di noccioli di ciliegia

Il cuscino rilascia calore e una sensazione di sollievo a chi soffre di problemi cervicali, tensione al collo, mal di schiena, mal di testa, dolori mestruali. Se messo nel congelatore, allevia lesioni sportive, colpi, distorsioni e occhi gonfi.

Ogni tanto rinfrescate il cuscino con acqua per assicurarvi che i noccioli non secchino e si rompano.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *