Acqua: bevitela in 8 bicchieri

È opportuno bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno, in quanto apporta benefici alla salute e alla forma fisica. L’acqua accelera gli effetti di una dieta ipocalorica. Per esempio, chi ne segue una, a inizio pasto, dovrebbe bere prima delle altre portate un bicchiere d’acqua e consumare verdure a volontà, anch’esse ricche di acqua e di fibre. Questo trucco dà senso di sazietà e consente di mangiare meno poi. L’acqua,d’altronde, è completamente priva di calorie, ma permette di raggiungere un senso di sazietà – ancora più rapidamente l’acqua frizzante.
L’acqua sostituisce le bevande ricche di zuccheri, ci mantiene più attivi durante l’esercizio fisico ed elimina la maggior parte delle tossine che rallentano il metabolismo. Ma l’importanza di questi fattori è relativa rispetto a un altro elemento confermato da ricerche cliniche: la termogenesi, ossia la produzione di calore dell’organismo.
Le tisane sono un modo conviviale e diverso per assumerla fuori pasto. Dopo cena consiglio, per esempio, di bere una tisana Pancia piatta a base di anice, finocchio, menta, tiglio, camomilla e zenzero.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. 2 Luglio 2018

    […] cioccolato fondente. 6. Una raccomandazione valida non soltanto per la stagione estiva è quella di bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno. Durante l’estate, soprattutto le persone anziane che potrebbero non avvertire la sete, […]

  2. 25 Luglio 2019

    […] almeno 8 bicchieri al giorno è fondamentale per mantenere la corretta idratazione. Ci sono alcuni sintomi che ci avvisano che […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *