Regali di Natale: consigli per uno shopping solidale

Ricevere un bel regalo fa sempre piacere, ma a un certo punto è proprio vero che abbiamo già tutto al punto da non sapere proprio cosa desiderare. Ieri la mia nipotina mi ha chiesto cosa poteva chiedere a Babbo Natale da regalarmi per la festa da lei più attesa. Non sapevo veramente cosa rispondere, così le ho risposto con una battuta. Poi ho ragionato che effettivamente ho tutto, pure troppo, però che i miei conoscenti non prendano troppo sul serio questa apertura. Ci sono, invece, tanti che davvero hanno bisogno. Allora, chi non sa cosa chiedere a Babbo Natale, vi propongo un po’ di regali solidali.

La creatività è importante per stare bene. Così i ragazzi del Progetto Giovani della Pediatria Oncologica dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano hanno disegnato uno speciale mazzo di carte da ramino in edizione limitata. I re, pelati, ma incoronati, fanno la chemioterapia, mentre le regine ricevono i fiorellini simbolo dell’associazione, i fanti sono infermieri che indossano bandane colorate e i jolly nei panni di medici d’eccezione. Un regalo divertente e solidale in vista delle prossime festività natalizie, acquistabile sull’e-shop dell’Associazione Bianca Garavaglia per sostenere i progetti di ricerca e cura sui tumori infantili finanziati dalla Onlus.

I minori del Comitato Maria Letizia Verga chiedono di ricevere un futuro, organizzando un mercatino di Natale online.


Fondazione Veronesi chiede di sostenere la ricerca scientifica sui tumori con i suoi prodotti solidali per contribuire a migliorare la qualità della vita di tutti.
Vi ho segnalato le iniziative natalizie delle principali organizzazioni oncologiche della mia città, ma non c’è ospedale che non proponga regali solidali a sostegno della causa e della cura dei malati, basta cercare online e vi potrete risparmiare la folla in centro e nelle vie dello shopping, pur trovando beni alimentari di ogni genere, ceramiche e accessori di ogni tipo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *