Camminare contro la mafia e per alimentarsi in modo sano

casa-chiaravalle

Cosa fare nel fine settimana a Milano? Alla Casa Chiaravalle (via sant’Arialdo 69) si svolge la Festa per la legalità, manifestazione che rientra all’interno del terzo Festival dei beni confiscati alle mafie. In corso già da giovedì 6 novembre la kermesse, che intende consolidare il valore della legalità organizzata, si concluderà nella giornata di domenica 9. Nel bene confiscato alla mafia di via sant’Arialdo alle ore 18 di sabato nella sala del camino, con Walter Veltroni e Pif si discute su “Costruire buone alleanze per la legalità”, a seguire interverranno, prima della proiezione Quando c’era Berlinguer, l’assessore Pierfrancesco Majorino e Barbara Sorrentini, direttrice artistica del festival.
Domenica la giornata si fa più impegnativa e “atletica”: il festival prevede la pedalata contro le mafie (alle ore 10) che seguirà l’itinerario corso Lodi, viale Omero, via San Dionigi, parco depuratore, Casa Chiaravalle. Chi preferisce camminare/correre, alla stessa ora, può gratuitamente partecipare alla corsa podistica vegetariana Camminalonga del buonessere, in partenza dal Parco Forlanini.

Scarica qui il Programma del terzo Festival dei beni confiscati alle mafie e la Locandina-camminalonga con tutti i dettagli.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *