Raccomandazioni del WCRF per prevenire il cancro

È stata pubblicata la terza relazione del World Cancer Re search Fund International(WCRF) e dell’American Institute for cancer research (AICR) con i consigli per prevenire il cancro. E se non si temesse il male del secolo, seguire questi consigli significa in ogni caso mettere le basi del benessere. Ci sono alcune importanti novità in questa nuova relazione, come l’esplicito consiglio di mangiare legumi e l’indicazione di non usare integratori. Gli integratori sono una cosa seria. Vanno usati sotto controllo medico, quando ci sono importanti motivi che lo giustificano e possibilmente per un tempo limitato. Gli integratori non sono caramelle da comprare ai banchi del supermercato, se ci si sente stanchi o c’è il cambio di stagione o si ha paura di prendere un raffreddore. Le proprietà di un alimento fanno bene quando si prendono dall’alimento stesso. Una sana e buona alimentazione vi può aiutare con queste piccole problematiche. WCRF e AICR, all’inizio della relazione, precisano quanto sia difficile cambiare dieta e dichiarano guerra allo zucchero:
“Cambiare la vostra dieta è difficile. Se la vostra strategia comporta il pensiero di zucchero per tutto il tempo-ogni volta che si sta acquistando o mangiare – è probabile che fallirete. Potrai anche essere infelice nel processo. È molto più efficace per trovare alcune semplici regole e abitudini che poi diventano seconda natura. (una strategia da considerare: eliminare tutti gli zuccheri aggiunti per un mese, e poi aggiungere indietro solo quelli che si perde. È più facile di quanto sembri.)
Soprattutto, l’obiettivo della maggior parte delle persone dovrebbe essere quello di trovare alcuni modi semplici e duraturi per ridurre lo zucchero. Una volta che hai finito di leggere questa guida, ti consigliamo di scegliere due o tre delle nostre idee e provare per un paio di settimane”.

Restano invariate le altre raccomandazioni di cui qui sotto ripubblichiamo la lista:raccomandazioni-wcfr

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 4 Giugno 2018

    […] eccessi di sole sono anche importanti nel limitare il rischio di cancro”. Consiglia e ribadisce la terza relazione delle raccomandazioni WCRF per prevenire il cancro. Ed è stato argomento del giorno giovedì 31 maggio, Giornata mondiale senza tabacco. Per esempio, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *