Crema di riso per rimettersi in forma dopo le feste

abbuffate-natalizie
Abio mette a dieta Babbo Natale nello spettacolo natalizio per il comitato Maria Letizia Verga.

La sveglia il giorno di santo Stefano non poteva essere più scontata: al tg i consigli per rimettersi in forma dopo gli eccessi alimentari sotto le feste. E sono sempre gli stessi… Quindi? Forse non funzionano???????

Insomma, avete sgarrato dalla formula macrobiotica? Qualora non abbiate resistito e vi siate concessi un tradizionale menù natalizio, al mattino fate colazione con la

Crema di riso

Prendere una tazza di riso integrale tondo e mettere a freddo sul fuoco dentro 6 tazze di acqua, quando bolle aggiungere un pizzico di sale, chiudere con il coperchio, cuocere sullo spargifiamma per due ore.Ridurre a crema nel passatutto. La crema di riso toglie qualsiasi eventuale stato di infiammazione intestinale, conseguente una cattiva alimentazione ed è molto nutriente.

A pranzo può bastare una zuppa di miso e verdure, meglio se preparate a modi insalatini.

Se vi sembra di non avere digerito, prima di andare a letto bevete una buona

Tisana digestiva

senza l’aggiunta di zuccheri, ottima anche per togliere l’aria nella pancia. Questi gli ingredienti, da chiedere in erboristeria:

20 gr di camomilla
10 gr di coriandolo
10 gr di liquirizia
20 gr di finocchio
10 gr di anice
10 gr menta
20 gr di cumino

 Inutile ricordare che ogni giorno bisogna svolgere almeno 30 minuti di attività fisica. Basta anche una passeggiata a passo veloce.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *