Snello è bello

schiele
Egon Schiele

Pronti per la  prova costume? Se non lo siete, ecco alcuni consigli per capire i motivi per cui è importante mantenersi snelli per tutta la vita e non solo d’estate. Innanzitutto, chiariamo chi è considerato in sovrappeso, chi non abbia l’Indice di massa corporea (BMI – Body Mass Index) contenuto tra i valori 18,5 e 24,9.

BMI= peso in kg / (altezza in metri X altezza in metri)

18,5<BMI<24,9

Come mantenersi magri?

    1. Innanzitutto, mantenendosi attivi tutti i giorni. Basta camminare a passo veloce almeno per 30 minuti tutti i giorni e aumentare/prolungare lo sforzo fisico man mano che ci sentirà più in forma.
    2. Eliminate dalla dieta i cibi industrialmente raffinati, precotti e preconfezionati, nonché le bevande gassate e zuccherate.
    3. Mangiate principalmente cibi di provenienza vegetale.
    4. Evitate il consumo di tutte le carni conservate (salumi inclusi) e limitate il consumo delle carni rosse a 300 gr alla settimana, soltanto se ne conoscete la provenienza e i metodi di allevamento.
    5. Bevete moderatamente alcolici e durante i pasti. Si consiglia un bicchiere di vino al giorno, se siete donne, due se uomini. Stesso discorso vale per la birra, cui è concessa una lattina, se siete donne, 2 se uomini. Mentre per distillati e liquori, le dosi vanno commisurate a un bicchierino.
    6. Non consumate più di 5 grammi di sale al giorno.
    7. È importante variare quello che si mangia, al fine di garantire tutti i nutrienti al nostro corpo.
    8. Allattare i bambini al seno per almeno 6 mesi.
    9. Non fumare.

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. 12 Agosto 2014

    […] parlato ieri dei motivi e dei modi per mantenersi snelli tutta la vita. Quindi bisogna rinunciare ai piaceri della vita? Sì. Dimentichiamoci il soffice pane bianco e […]

  2. 22 Settembre 2014

    […] per evitare freddo e pioggia. e aumenta il rischio di ingrassare, mentre è importante mantenersi snelli tutta la vita. Inoltre, con la ripresa del lavoro e della frenesia cittadina, sale anche l’ansia. E la paura di […]

  3. 22 Gennaio 2017

    […] non bisogna mangiare troppo… ricordate snello è bello?, ma l’uomo deve assumere circa 2000 calorie al giorno, la donna  1.500, entrambi sono […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *