Falso risotto integrale con zucca e porri

Tutti i benefici della zucca corrispondono a un gran numero di preparazioni che si possono realizzare con l’ortaggio arancione dai primi piatti fino a dessert, grazie al gusto naturalmente dolce.
Iniziamo, come si conviene, con un primo: risotto con crema di porri e zucca.Il riso totalmente integrale, essendo povero di amido non consente la preparazione del risotto, per questo aggiriamo l’ostacolo, non impiegando un riso semintegrale, ma creando una condimento cremoso.
Il porro, come le crucifere, malgrado abbia un odore sgradevole, allo stesso modo è un potente anticancerogeno.
Il riso integrale va lavato molto bene e abbrustolito. Aggiungere l’acqua nelle proporzioni una parte di riso integrale in 1,5/2 parti di acqua. A questo punto, portare a ebollizione, aggiungere il sale marino integrale e abbassare al minimo la fiamma e far cuocere per 30-45 minuti.
Tutto il tempo per preparare il condimento: tagliare a fettine sottili il porro e la zucca, salarli e saltarli in padella con olio evo (un cucchiaino a proporzione) e pochi cucchiai di brodo del riso per non fare attaccare gli ortaggi al fondo della padella. Aggiungere un dito di brodo vegetale dove le verdure dovranno cuocere per 15 minuti, a fuoco basso e con coperchio. Frullare le verdure insieme con un cucchiaio di succo di zenzero fresco e uno di shoyu. Se piace, aggiungere erba cipollina. Condire con questa salsa il riso, passato il tempo di cottura.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *